HOME
CHI SIAMO
I NOSTRI SAPORI
LE NOSTRE RICETTE
PARLANO DI NOI
CONTATTI
IL NEGOZIETTO
I GENITORI DEL GIARDINO

Il negozietto
Dobbiamo ammetterlo: il nostro non è un negozio. O meglio non nell'accezione solita del termine... prima di tutto è un'occasione di incontrarci e diventare amici davanti a un assaggio di biscotti al miele, di scroccadenti e di buona Albana delle nostre colline. Chi ci ha conosciuto è tornato a comprare, ma soprattutto è uscito con la cosa più bella: un sorriso.

È un'occasione per ritrovarsi, quindi, prima ancora che un negozio specifico! Una cascata di gerani rosa, il profumo dei fiori di acacia, il mercatino dei contadini e un salottino sulla piazza dietro la pescheria, fra le "vecchie conserve del ghiaccio", ne fanno un angolino delizioso. Ed è qui che nelle serate estive del lunedì e del giovedì un'allegra tavolata di amici aspetta che aprano le bancarelle del mercato dell'artigianato e antiquariato.

 

Comunque, le certezze che contano restano in ogni stagione. Paolo è il Re del Biscotto e fra una battuta e l'altra sforna circa 16 tipi di biscotti: integrali, alla soia, al farro, al miele, al pistacchio, cantucci, amaretti... e ancora, le "peschine", gusci di pasta frolla farciti di crema pasticcera e bagnate nell'alchermes, rotolate nello zucchero o riempite di mascarpone, bagnate nel caffè e cosparse di zucchero e cocco. Katia prepara i dolci: torte della nonna, torte di ricotta, strudel, sacher, millefoglie strapiene di crema chantilly, fragole e frutti di bosco... e una meravigliosa torta di compleanno chiamata "La Bucolica".Tutte le marmellate di stagione sono fatte con la frutta del contadino e ogni barattolo racconta una storia. Altre storie vivono nei liquori al caffè, nei nocini, nelle ciliegie di Vignola sotto spirito, nei fichi caramellati... e ogni ricetta che vorrete mandarci sarà un regalo!!!
 Il Giardino dei Sapori Perduti, Piazza Fiorentini 10, Cesenatico (FC). Tel. 3394987695 - P.IVA 03197190402                                                                                               Crediti