seguici sui nostri

social

Seguici anche sui social per rimanere aggiornato su ciò che prepariamo!
Image Alt

Fatti un giro a Ziznatic!

Se non siete mai venuti a Cesenatico, è il caso di rimediare.
Già perché perdersi un giro nel porto canale, una capatina alla deliziosa Piazza delle Conserve o un aperitivo marino al tramonto, è un vero peccato.
Ma se volete conoscere la faccia più bella di Ziznatic, concedetevi un’intera giornata da trascorrere come si deve.
Da dove si parte?

La colazione del campione si chiama Bar dei Marinai, una piccola caffetteria che gode di una vista davvero niente male. Seduti a un tavolino, davanti a un cappuccio bello caldo, potrete godervi una vista impagabile: quelle delle imbarcazioni centenarie del Museo Galleggiante della Marineria, un’esposizione a cielo aperto, un pezzo di storia che abita il porto canale.

Lasciate che le vele catturino il vostro sguardo. A due passi dal Museo trovate poi la Stamperia Braghittoni. Lasciarsi avvolgere dall’odore acetato della stampa a ruggine e perdersi tra i decori della tradizione romagnola: ecco un’esperienza che vale la pena fare. Tra tessuti e colorate palette cromatiche conoscerete la tavola della Romagna di oggi e di ieri.

Dove si va a pranzo?

Cesenatico è anche mare che si perde all’orizzonte.
Un pranzo in spiaggia, è un piacere per i sensi. Andate al Maré, assaggiate i crudi di pesce o l’ottimo Coast to Coast, una versione inedita della tradizionale piadina romagnola. Questo stabilimento balneare vi consentirà inoltre di trascorrere qualche ora di impagabile demonstration speech topics relax in riva al mare, ma anche di dare un’occhiata ai capi e ai complementi d’arredo proposti.

E dopo la pennichella?

È tempo di un aperitivo rinfrescante. A pochi passi dal Maré trovate lo Sloppy Joe, un locale caldo e legnoso, dagli ampi soffitti, da cui potrete ammirare un tramonto mozzafiato.
Prendetevi un cocktail a base di frutta o una birretta, la viva frequentazione di questo bar vi risveglierà dal torpore pomeridiano.

Languorino? La cena è servita

Non potete proprio concludere una giornata così senza una scorpacciata fritto-ittica, presso La Buca Osteria del Gran Fritto. Qui i piatti sono ricchi di pesce povero, di semplice e genuina preparazione. Un servizio attento e cordiale vi coccolerà nel migliore dei modi.
Per gli amanti della cucina tradizionale romagnola, ricca di carni e sapori della terra, la scelta più azzeccata si chiama Locanda da Nonna Adriana. Concedetevi un ricco tagliere della tradizione, seguito da un piatto fumante di pasta realizzata a regola di sfoglina, non rimarrete delusi.

Si è fatta una certa.

Per dormire sogni tranquilli e incantati, avvolti nell’atmosfera fuori da ogni coordinata temporale – quale è quella della Piazza delle Conserve – la “Casina Le Conserve” è sicuramente il posto più azzeccato. Questo bed & breakfast cullerà il vostro sonno con un’atmosfera delicata e charmante. E il risveglio sarà un piacere.
Per riposare a un passo dal mare, vi consigliamo invece l’Hotel Stresa, una bellissima villa affacciata sull’Adriatico che coccola i propri ospiti con musiche di sottofondo e comfort di ogni tipo.